martedì 26 gennaio 2021

In Transilvania il parco dei divertimenti a 120 metri di profondità

In Transilvania, a 120 metri di profondità, si trova Salina Turda, un parco divertimenti unico nel suo genere costruito in una miniera di sale

In Transilvania si trova un parco divertimenti situato a 120 metri di profondità. Si tratta di Salina Turda, una antica miniera trasformata in un luogo turistico famoso in tutto il mondo. Il parco è situato all’interno di un giacimento dove dal 1200 veniva estratto il sale, negli anni Quaranta i lavori si sono fermati, ma l’area non è stata abbandonata.

Poco dopo sono stati costruiti un campo da calcetto, una pista da bowling, un mini golf e una ruota panoramica. Oggi è possibile anche giocare a ping pong e assistere ad alcuni show nell’anfiteatro. Lo spettacolo migliore però è offerto dal lago salato nato dai depositi dei minerali di salgemma. La zona è attrezzata con solarium, servizi termali e di ristorazione, disponibili sia d’estate che d’inverno.

La miniera è situata nei pressi della città di Turda, nel distretto di Cluj, in Romania. Negli anni è diventata una vera e propria attrazione turistica. I visitatori arrivano da tutto il mondo per nuotare nelle acque del lago, divertirsi nel parco giochi sotterraneo, ma anche per scoprire le bellezze naturali della grotta.

Continua qui

Saline di Turda in Romania, guida all’incredibile parco giochi sotterraneo



Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: temperature in forte risalita, ma ecco il maltempo del 1° Maggio!

Impennata delle temperature da domenica, poi nuova ondata di maltempo nel giorno meno ideale! La lunga fase di  instabilità  e clima  freddo...