venerdì 19 febbraio 2021

Chandra Levy

 

Chandra Ann Levy (14 aprile 1977 - circa 1 maggio 2001) era una stagista presso il Federal Bureau of Prisons di Washington, DC, scomparsa nel maggio 2001. È stata presunta assassinata dopo che i suoi resti scheletrici furono trovati a Rock Creek Park in Maggio 2002. Il caso ha attirato l'attenzione dei media americani per diversi anni.

A causa di un errore di comunicazione, il Dipartimento di Polizia Metropolitana del Distretto di Columbia (MPD) non è riuscito a seguire i propri parametri di ricerca a Rock Creek Park, lasciando il corpo di Levy a decomporsi per un anno. Inoltre, l'MPD era stato informato, ma presto respinse l'informazione secondo cui Ingmar Guandique , già arrestato per aver aggredito donne a Rock Creek Park, aveva confessato di aver attaccato Levy. Il MPD invece ha concentrato gran parte della sua attenzione sulla rivelazione che Levy aveva avuto una relazione con il membro del Congresso Gary Condit , un democratico sposato che allora serviva il suo quinto mandato in rappresentanza del 18 ° distretto congressuale della California e un membro anziano delHouse Permanent Select Committee on Intelligence . Condit aveva un alibi travolgente (era in riunione con il vicepresidente), non è mai stato nominato sospetto dalla polizia e alla fine è stato scagionato da qualsiasi coinvolgimento nella scomparsa. Tuttavia, a causa della nuvola di sospetti sollevata dall'intensa attenzione dei media sullo stagista scomparso e dalla successiva rivelazione della vicenda, Condit ha perso la sua candidatura per la rielezione nel 2002.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Pogacar stile Pantani ad Oropa: prima cade, poi stacca tutti e vince. È già maglia rosa

Lo sloveno vince su Martinez e Thomas grazie ad un attacco a 4,5km dall'arrivo. Di 45'' il vantaggio in classifica sull'ingl...