mercoledì 2 giugno 2021

COME È MORTO RINO GAETANO? LE OMBRE A 40 ANNI DA QUELLA NOTTE

A 40 anni di distanza ancora non è chiaro come morì Rino Gaetano, il 2 giugno 1981. Nel tempo sono sorte diverse teorie, tra cui quella che lui l'avesse predetto in una canzone o che fu rifiutato dagli ospedali nella notte dell'incidente fatale

Come morì Rino Gaetano? Dopo 40 anni ancora non c’è una risposta chiara in grado di spiegare quella tragica morte, consumatasi a Roma il 2 giugno 1981. Il cantautore nato a Crotone, in Calabria il 29 ottobre 1950, avrebbe compiuto proprio l’anno scorso 70 anni.

Ma cosa è successo la notte del terribile incidente? Negli successivi intorno alla morte di Rino Gaetano si sono diffuse teorie e leggende, tra cui quella secondo cui Gaetano fu rifiutato da diversi ospedali e che lo avesse previsto in una canzone scritta 10 anni prima.

COME È MORTO RINO GAETANO?

Dopo aver passato una notte in compagnia di amici per le strade di Roma,  il cantautore calabrese, all’apice della sua carriera, venne stroncato da un incidente mentre percorreva via Nomentana, la stessa strada dove abitava coi genitori e la sorella Anna. Forse per un malore o un colpo di sonno, la sua macchina invase la corsia opposta e un camion la colpì in pieno.

Continua qui



Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: altri temporali in vista tra lunedì 6 e giovedì 9 maggio

La stagione primaverile non ha alcuna intenzione di passare lo scettro a quella estiva. La primavera a maggio se c’è l’anticiclone diventa e...