domenica 6 giugno 2021

“Il caso O.J. Simpson”: la vera storia che ispirò la serie di Ryan Murphy

Il successo di Ratchedda poco disponibile su Netflix, è una delle tante prove del talento di Ryan Murphy, suo autore e padre di altri capolavori come American Horror StoryPoseHollywood e l’antologia American Crime Story. Quest’ultima si compone di due stagioni: Il caso O.J. Simpson e L’assassinio di Gianni Versace, mentre una terza (Impeachment) è in produzione. Tutte e tre sono ispirate a vicende realmente accadute.




Il caso O.J. Simpson andò in onda per la prima volta nel 2016 sul canale statunitense FX, mentre in Italia viene trasmesso su Fox Crime e l’anno seguente su Rai 4. La serie si compone di una stagione contenente dieci episodi ed è attualmente usufruibile su Netflix.       
Nel cast spiccano Cuba Gooding Jr. (O.J.), Sarah Paulson (Marcia Clark), John Travolta (Robert Shapiro), David Schwimmer (Robert Kardashian), Selma Blair (Kris Jenner), Connie Britton (Faye Resnick), Sterling K. Brown (Chris Darden), Christian Clemenson (William Hodgman), Nathan Lane (F. Lee Bailey), Courney B. Vance (Johnnie Cochran), Kenneth Choi (Lance Ito), Evan Handler (Alan Dershowitz) e Bruce Greenwood (Gil Garcetti).

Il caso O.J. Simpson rivela molto di sé già dal titolo; è la fedele riproduzione di quanto accaduto nel 1994, anno dell’omicidio di Nicole Brown e Ron Goldman da parte dell’ex giocatore di football americano Orenthal James “O.J.” Simpson.  

Quello che coinvolse O.J. Simpson fu un percorso giudiziario travagliato che finì per diventare un vero e proprio evento mediatico, il cui esito divise le opinioni di migliaia di cittadini americani in due correnti: quella innocentista e quella colpevolista.

Il 13 giugno 1994 furono rinvenuti a Brentwood, distretto di Los Angeles, i cadaveri martoriati di Nicole Brown e Ron Goldman, rispettivamente l’ex-moglie di O.J. ed un ragazzo venticinquenne che lavorava come cameriere in un ristorante. Apparentemente la Brown era rincasata dopo una cena con la madre e aveva dimenticato gli occhiali da sole nel locale; telefonando, ottenne la disponibilità del cameriere Ron Goldman a riportarle gli occhiali direttamente a casa.

Continua qui

O.J. Il figlio di Simpson ha visto Nicole Brown assassinata e ha rivendicato la sua amica



Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: altri temporali in vista tra lunedì 6 e giovedì 9 maggio

La stagione primaverile non ha alcuna intenzione di passare lo scettro a quella estiva. La primavera a maggio se c’è l’anticiclone diventa e...