lunedì 27 settembre 2021

Le Vite Segrete dei Romanov, gli Ultimi Zar dell’Impero Russo

La fine del diciannovesimo secolo fu un periodo romantico.

In pochi anni la tecnologia e la società mutarono drammaticamente, e le famiglie reali che controllavano il mondo dai palazzi sparsi per tutta l’Europa si sforzarono di adattarsi ai tempi. Alcune con un risultato migliore rispetto ad altre.

La caduta di una famiglia in particolare, tra le tante, simboleggia la fine dell’era di principi, principesse, castelli e Re. La loro tragica storia ebbe implicazioni sul mondo intero, ma grazie al loro amore per la fotografia possiamo avere uno sguardo non solo sul loro stile di vita reale e della loro caduta, ma anche dei momenti evidenti di umanità, umorismo, compassione e amore.

Nel 2018 sono passati esattamente cento anni dall’esecuzione della Famiglia Reale Russa, i Romanov, la cui storia drammatica risuona ancora nell’immaginario di molte persone nel mondo (incluso il creatore di Mad Men, Matthew Weiner, che di recente ha portato il suo programma The Romanoffs in televisione). Continua a leggere per scoprire chi erano gli ultimi monarchi dell’Impero Russo, come vissero e come affrontarono il mondo che cambiava intorno a loro.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Meteo 15 giorni: l’alta pressione SNOBBA l’Italia, ancora ACQUAZZONI sul nostro Paese

L'alta pressione si farà vedere nella seconda decade del mese, ma probabilmente resterà sbilanciata troppo a nord per consentire la stab...