domenica 24 ottobre 2021

Con le cuffiette sui binari assieme agli amici: 16enne travolta da treno nel Barese. Il sindaco: "La stazione è un pericoloso ritrovo"

La tragedia nella stazione di Acquaviva delle Fonti, diventata un punto d'incontro per i giovani. Il sindaco: "Due ore prima avevamo detto a un gruppo di ragazzi di spostarsi altrove". La vittima era originaria di Cassano delle Murge

Una sedicenne è morta nella serata di sabato 23 ottobre, in provincia di Bari, dopo essere stata investita da un treno che transitava nella stazione di Acquaviva delle Fonti. Le cause dell'incidente sono in corso di accertamento da parte della polizia ferroviaria di Bari, che ha effettuato un primo sopralluogo insieme con il pubblico ministero Manfredo Dini Ciacci.

La ragazza, originaria di Cassano delle Murge, era seduta vicino ai binari e aveva le cuffiette, non avrebbe sentito il treno e sarebbe stata travolta dal convoglio in corsa. Pare si trovasse lì con alcuni amici a intrattenersi e trascorrere la serata: la stazione è da tempo ritrovo di giovani. L'incidente è avvenuto a circa 50 metri dalla stazione, lungo i binari in direzione Bari. Il traffico ferroviario è sospeso dalle 20,45 fra Acquaviva delle Fonti e Sannicandro. Cinque treni sulla tratta Bari-Taranto sono coinvolti nella riprogrammazione del servizio.

Continua qui



Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: temperature in forte risalita, ma ecco il maltempo del 1° Maggio!

Impennata delle temperature da domenica, poi nuova ondata di maltempo nel giorno meno ideale! La lunga fase di  instabilità  e clima  freddo...