giovedì 21 ottobre 2021

Melbourne, fine del lockdown più lungo del mondo: la città riapre dopo 262 giorni

Dopo quasi 9 mesi di isolamento riapre la città australiana di Melbourne. Il primo ministro ringrazia i concittadini per gli sforzi intrapresi.

È un nuovo inizio per la città di Melbourne, che riapre dopo quasi 9 mesi di lockdown. Da marzo 2020, per 262 giorni, la città australiana è rimasta in confinamento.

Melbourne, fine del lockdown più lungo del mondo

Lo scoppio della pandemia aveva costretto Melbourne, in Australia, all’isolamento.

La chiusura, tuttavia, è stata moto prolungata, finendo solo dopo 262 giorni.

Con quasi 9 mesi di confinamento, la nota città australiana si aggiudica il primato per il lockdown più lungo del mondo: dall’inizio della pandemia, nel 2020, nessuna città o nazione ha imposto una chiusura tanto lunga ai propri cittadini.

Melbourne, fine del lockdown: la città riapre

Giovedì 21 ottobre 2021 è l’ultimo giorno di lockdown a Melbourne. Da venerdì 22, infatti, i cittadini potranno riassaporare un clima di normalità, tornando liberi di frequentare bar, pub, ristoranti, che riapriranno alle persone completamente vaccinate. Resta l’obbligo di mascherina al chiuso la capienza è ridotta.

Continua qui

Lettonia di nuovo in lockdown. Appello del governo ai cittadini: "vaccinatevi"


Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: temperature in forte risalita, ma ecco il maltempo del 1° Maggio!

Impennata delle temperature da domenica, poi nuova ondata di maltempo nel giorno meno ideale! La lunga fase di  instabilità  e clima  freddo...