mercoledì 13 ottobre 2021

Papa Luciani beato per un miracolo fatto... 33 anni dopo la sua morte

Riconosciuta la guarigione di una bambina di 11 anni di Buenos Aires.

Papa Luciani sarà beato per un  miracolo fatto... trentatré anni dopo la morte. Papa Francesco ha riconosciuto la guarigione di una bambina di undici anni affetta da una grave encefalopatia infiammatoria acuta attribuita a Giovanni Paolo I.

Papa Luciani sarà beato: il miracolo riconosciuto

Come racconta Prima Belluno, la Chiesa ha riconosciuto il miracolo di Albino Luciani, Papa Giovanni Paolo I, che ha guarito il 23 luglio 2011 una bambina di 11 anni a Buenos Aires. La ragazzina era affetta da una grave encefalopatia infiammatoria acuta e i medici l’avevano considerata in fin di vita.

Il parroco della parrocchia dell’ospedale di Buenos Aires dove si trovava ricoverata  la ragazzina aveva suggerito di invocare Papa Luciani perché intercedesse per la guarigione, avvenuta poi miracolosamente.

Chi è Giovanni Paolo I

Nato il 17 ottobre 1912 a Forno di Canale, oggi conosciuto come Canale d’Agordo, Albino Luciani è morto il 28 settembre 1978 in Vaticano. 

Continua qui


Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: temperature in forte risalita, ma ecco il maltempo del 1° Maggio!

Impennata delle temperature da domenica, poi nuova ondata di maltempo nel giorno meno ideale! La lunga fase di  instabilità  e clima  freddo...