sabato 30 ottobre 2021

Sicilia, ciclone Apollo: maltempo e danni gravi. Volontari in gommone salvano una bimba

Ciclone Apollo in Sicilia: maltempo e danni gravi nella zona di Siracusa. Salvata dall'annegamento una bambina di soli 4 anni grazie ai volontari.

Ancora allarme maltempo in Sicilia: il ciclone Apollo sta portando vento e forti piogge che si lasciano dietro una scia di devastazione tra le città dell’isola. I volontari sono stati costretti ad un salvataggio estremo con un gommone.

Sicilia, ciclone Apollo: maltempo in tutta l’isola

Una zona fortemente interessata è il Siracusano, dove nubifragi si sono abbattuti anche nella notte ed hanno causato l’esondazione del torrente Porcaria. Sono almeno 80 le famiglie rimaste isolate ad Augusta, città limitrofe al corso d’acqua. Questa situazione è diversa da Catania, dove sta imperversando Medicane, e dove sono stati i forti venti a causare maggiori danni. Rovesci anche nel Messinese, dove – fortunatamente – al momento non sono stati registrati particolari problemi.

Sicilia, ciclone Apollo: situazione critica a Siracusa

Nella giornata di ieri – venerdì 29 ottobre – una bimba di 4 anni residente nella periferia di Augusta, è stata trasportata in ospedale al Muscatello da alcuni volontari che sono intervenuti per salvarla dal nubifragio con un mezzo anfibio. Nell’operazione ha partecipato anche il sindaco Giuseppe Di Mare.

Continua qui


Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: temperature in forte risalita, ma ecco il maltempo del 1° Maggio!

Impennata delle temperature da domenica, poi nuova ondata di maltempo nel giorno meno ideale! La lunga fase di  instabilità  e clima  freddo...