martedì 23 novembre 2021

Caso Pantani, la Procura di Rimini apre per la terza volta un’inchiesta sulla sua morte

Per la terza volta è stata riaperta l’inchiesta sulla morte di Marco Pantani, campione di ciclismo, vincitore di Giro d’Italia e Tour de France, morto nel 2004.

Per la terza volta è stata aperta un'inchiesta sulla morte di Marco Pantani, il grande campione di ciclismo scomparso il 14 febbraio 2004 all'hotel Le Rose di Rimini. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio contro ignoti dopo l'invio dell'informativa della commissione parlamentare antimafia alla Procura riminese del 2019. La notizia è stata confermata all'ANSA dall'avvocato Fiorenzo Alessi, legale della famiglia Pantani. Nel 2016 l'inchiesta bis fu archiviata e fu esclusa l'ipotesi dell'omicidio. Recentemente la madre del ‘Pirata' Tonina Belletti, che non è stata mai convinta completamente della versione ufficiale, è stata ascoltata in Procura.

Dunque un fascicolo contro ignoti è stato aperto dalla Procura di Rimini, che nei giorni scorsi aveva voluto sentire nuovamente mamma Tonina. Per la terza volta i magistrati tornano a indagare sulla morte del campione italiano. La prima naturalmente subito dopo la sua scomparsa, avvenuta 17 anni fa, quando Pantani venne ritrovato senza vita in una stanza dell'hotel Le Rose.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Un'altra strage sul lavoro: cinque operai morti a Casteldaccia nel Palermitano

Erano impegnati in lavori fognari. Un collega ferito è grave Cinque operai sono morti in un incidente sul lavoro avvenuto a Casteldaccia, ne...