giovedì 25 novembre 2021

FREDDIE MERCURY, BRIAN MAY A 30 ANNI DALLA MORTE: "ABBIAMO CERCATO DI TENERE LE ARPIE LONTANE E DI PROTEGGERLO". GUARDA IL VIDEO

Il chitarrista ricorda gli ultimi anni dell'amico e compagno di viaggio: "È stato un momento difficile, ma ci ha unito moltissimo, come una famiglia"

Brian May ha partecipato al programma televisivo Good Morning della emittente britannica ITV per ricordare  Freddie Mercury , l'amico e cantante straordinario con cui ha scritto la storia del rock con i Queen.

Secondo quanto ha compagni il suo compagno Jim Hutton, Freddie Mercury è risultato positivo all'AIDS nell'aprile del 1987, e ha mantenuto a lungo il segreto con la stampa e con la sua famiglia, parlandone però ai suoi di band Roger Taylor, Brian May e John Deacon. Il 18 febbraio 1990, quando Freddie fa la sua ultima apparizione in pubblico al Dominion Theatre di Londra la cerimonia dei Brit Awards per ritirare un premio mostrare prove segni di debolezza, ei Queen non hanno annunciato nessun tour per promuovere l'album The Miracle del 1989 la stampa scandalistica si è scatenata, creando una situazione sempre più difficile per la band. « Abbiamo cercato di tenere le arpie lontane e di proteggerlo » ha detto Brian May , «È stato un momento difficile, ma ci ha unito moltissimo, come una famiglia ».

Freddie Mercury completa le registrazioni dell'ultimo album dei Queen , Innuendo nel giugno 1991 nei Mountain Studios di Montreaux e le riprese del videoclip del singolo These Are The Days of Our Lives (scritto da Roger Taylor per lui) in cui saluta il pubblico in una scena toccante , mostrandosi per l'ultima volta davanti alle telecamere e risparmiando con un gesto teatrale dopo aver detto la frase “ I still love you ”.

Continua qui (video)


Nessun commento:

Posta un commento

Un'altra strage sul lavoro: cinque operai morti a Casteldaccia nel Palermitano

Erano impegnati in lavori fognari. Un collega ferito è grave Cinque operai sono morti in un incidente sul lavoro avvenuto a Casteldaccia, ne...