domenica 21 novembre 2021

Il super Green pass e le nuove restrizioni in zona gialla: il giro di vite a Dicembre

Si fa strada l'ipotesi di introdurre l'obbligo vaccinale per le "categorie a contatto col pubblico". Il ministro Brunetta anticipa il nuovo decreto Covid: "Rafforzare il Green pass escludendo i non vaccinati da alcune attività sociali"

Un premio per i vaccinati: è il ministro della Pubblica amministrazione Renato Brunetta a ribadire stamani a Mestre (Venezia) - durante un incontro di Forza Italia - la strategia scelta dal governo per combattere la quarta ondata di covid 19 in Italia: "Molto probabilmente a dicembre ci sarà una sorta di 'super Green pass', che vuol dire non penalizzare i non vaccinati, ma premiare i vaccinati". Ma che cosa ha voluto dire il responsabile del dicastero della funzione pubblica? Per capire le intenzioni del governo dobbiamo andare per ordine facendo un passo indietro.

Il green pass rafforzato

I dati della quarta ondata fanno paura in tutta Europa e si moltiplicano anche in Italia le pressioni dei medici e governatori regionali per un rafforzamento del Green pass sul modello dell'Austria. "La strada è un super Green pass responsabile e condiviso, per non far pagare a tutti l'egoismo di alcuni" aveva sottolineato in un'intervista al Corriere della Sera, il ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta. "Se ci saranno cambi di colore perché devono pagare tutti gli italiani vaccinati, per colpa dello zoccolo duro dei no vax, estrema minoranza, sempre più invisa? - prosegue Brunetta - Se gli indicatori ospedalieri dovessero peggiorare, penso sia il caso di rafforzare il Green pass escludendo i non vaccinati da alcune attività sociali".

Continua qui



Nessun commento:

Posta un commento

Un'altra strage sul lavoro: cinque operai morti a Casteldaccia nel Palermitano

Erano impegnati in lavori fognari. Un collega ferito è grave Cinque operai sono morti in un incidente sul lavoro avvenuto a Casteldaccia, ne...