giovedì 25 novembre 2021

“Per me lei era Alessandra Ambrosio, mille scuse per non vedersi”: il mondo è crollato su Cazzaniga

Truffato per anni da due donne che gli hanno fatto credere di essere fidanzato a distanza con la supermodella brasiliana Alessandra Ambrosio, l’ex nazionale di pallavolo Roberto Cazzaniga racconta tutta la storia: “Diceva che il bancomat era bloccato…”.

È possibile che un uomo chiuda completamente gli occhi sulla realtà, anche quando questa sfida qualsiasi logica elementare? È possibile che si arrenda al Sogno con la S maiuscola, senza una minima valutazione razionale, lasciandosi inghiottire da un universo che esiste solo nel suo cuore? La vicenda di Roberto Cazzaniga, 42enne ex nazionale azzurro di pallavolo e tuttora in attività a Gioia del Colle, dimostra fino a che punto siamo disposti a credere ciecamente in qualcosa, sospendendo tutte le nostre capacità critiche. E nel caso del ragazzone milanese la sospensione è durata addirittura una quindicina d'anni.

Da tanto andava avanti la sua storia d'amore con una supermodella brasiliana – questo dal suo punto di vista – ovvero la truffa ordita ai suoi danni da un paio di donne senza scrupoli che si sono approfittate dell'ingenuità del pallavolista facendogli credere che una voce al telefono – senza mai essersi incontrati dal vivo – fosse la donna della sua vita. Il tutto accompagnato da continue richieste di denaro che hanno ridotto sul lastrico Cazzaniga, spillandogli 700mila euro e facendogli chiedere continui prestiti a familiari ed amici. 

Continua qui




Nessun commento:

Posta un commento

Pogacar stile Pantani ad Oropa: prima cade, poi stacca tutti e vince. È già maglia rosa

Lo sloveno vince su Martinez e Thomas grazie ad un attacco a 4,5km dall'arrivo. Di 45'' il vantaggio in classifica sull'ingl...