domenica 28 novembre 2021

Svizzera favorevole a Green pass, vince il sì a referendum

Secondo le proiezioni il 63% ha votato la misura

GINEVRA - Gli svizzeri hanno detto 'Sì' al Green pass: secondo le prime proiezioni SSR/gsf.bern, il 63% degli elvetici ha votato a favore nel referendum sulla legge che prevede l'introduzione del certificato anti-Covid.

Il referendum si è svolto in un clima teso, insolito per la Svizzera.

Durante la campagna per il voto, fra le più nervose che si ricordano, gli avversari alla norma hanno indetto manifestazioni in tutto il Paese e si sono mobilitati sui social per stigmatizzare le modifiche alla legge, sottoposte oggi al verdetto delle urne. Per proteggere la sede del governo e del Parlamento da eventuali assalti degli avversari al pass sanitario, le forze dell'ordine si sono mobilitate per far fronte ad eventuali proteste, riferiscono alcuni siti. Per il fronte del No, il Green pass (certificato Covid) è una violazione delle libertà individuali, mentre per il governo, un No alla legge Covid-19 indebolirebbe la lotta al coronavirus in Svizzera, mentre i numeri della pandemia sono in aumento. 

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Un'altra strage sul lavoro: cinque operai morti a Casteldaccia nel Palermitano

Erano impegnati in lavori fognari. Un collega ferito è grave Cinque operai sono morti in un incidente sul lavoro avvenuto a Casteldaccia, ne...