Covid, famiglia no vax a Trieste: è nata prematura la figlia della donna ricoverata in gravi condizioni a Verona

La piccola, Maria, è nata a 27 settimane e pesa un chilo. "Attendiamo fiduciosi, consapevoli che la situazione è critica", fanno sapere dalla Terapia intensiva neonatale

E' nata prematura la figlia della donna triestina no vax di 45 anni, contagiata in gravidanza insieme alla mamma e al marito e ancora ricoverata all'ospedale Borgo Trento di Verona. La piccola, Maria, è nata a 27 settimane e pesa un chilo. Secondo L'Arena, che riporta la notizia, per ora è salva, respira da sola e "non è intubata". 

"La situazione è critica" - "Attendiamo fiduciosi, consapevoli che la situazione è critica. Fin qui è stato fatto un ottimo lavoro d'equipe. Abbiamo investito le migliori professionalità per arrivare a questo risultato, che non era per niente scontato. Adesso non resta che aspettare", fanno sapere dalla Terapia intensiva neonatale. 

 

"E' stato necessario fare una trasfusione alla bambina - spiegano ancora da Borgo Trento -, ma ora è stazionaria, senza complicazioni grazie alla tempestività dell'intervento e all'ottimo lavoro di monitoraggio e d'equipe tra anestesisti di area Covid ed ostetrico-ginecologi dell'azienda".

Continua qui


Commenti