martedì 21 dicembre 2021

Miressi strepitoso, oro nei 100 stile libero ai Mondiali in vasca corta

Oro per Alessandro Miressi nei 100 stile libero ai Mondiali di vasca corta d Abu Dhabi. Il torinese ha vinto la gara più affascinante del nuoto con il tempo di 45″57 segnando anche il record italiano. Argento per Martinenghi nella finale dei 50 rana, delusione Paltrinieri nei 1500 stile.

Medaglia d'oro, titolo di campione del mondo e record italiano. Alessandro Miressi è strepitoso e prende tutto, regalando all'Italia il quarto metallo più prezioso su 15 messi in bacheca nella rassegna iridata. Ai Mondiali di Abu Dhabi è il signore della vasca corta, s'impone nella gara regina del nuoto – i 100 metri stile libero –  e lo fa con il tempo di 45″57. Una prestazione maiuscola quella esibita dall'azzurro che ha saputo dosare energie e tecnica nella lotta con Held e Liendo Edwards, partiti forte.

Il nuotatore torinese ha avuto il grande merito di restare concentrato su se stesso, sulla propria strategia fino a salire di giri al momento giusto: è stato nel finale che è uscito alla distanza perfezionando una rimonta pazzesca, bellissima, entusiasmante, fatale per gli avversari battuti a pelo d'acqua. Secondo posto per lo statunitense Held in 45″63, terzo posto per il il canadese Liendo Edwards in 45″82.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: temperature in forte risalita, ma ecco il maltempo del 1° Maggio!

Impennata delle temperature da domenica, poi nuova ondata di maltempo nel giorno meno ideale! La lunga fase di  instabilità  e clima  freddo...