giovedì 27 gennaio 2022

Caro bollette salato per l’artigiano tortonese: “Con 12 mila euro di luce difficile fare impresa”

 

TORTONA (AL) – “Se il costo dei kilowattora fosse rimasto invariato rispetto all’anno scorso avrei speso poco più di 7000 euro di corrente elettrica. Tuttavia il caro bollette in questo 2022 ha fatto lievitare la cifra a 12 mila euro. Così non si può andare avanti“. La storia arriva da Francesco Fontana, imprenditore tortonese titolare della MD srl, che produce circuiti stampati per l’elettronica. Un grido d’allarme certo, ma anche di rabbia e sconforto per chi cerca di fare impresa in Italia.

Il rincaro dei prezzi sull’energia elettrica hanno fatto aumentare di oltre 5000 euro quello che solitamente avrei speso per fare il mio lavoro“, spiega Francesco che in azienda conta anche 13 operai. “Questi 5000 euro in più sono il costo medio di due operai. Per un’azienda come la mia è un duro colpo perché, lo dico provocatoriamente anche se non troppo, o si pagano le bollette oppure si pagano gli operai. Lavorare così diventa davvero difficile“.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: temperature in forte risalita, ma ecco il maltempo del 1° Maggio!

Impennata delle temperature da domenica, poi nuova ondata di maltempo nel giorno meno ideale! La lunga fase di  instabilità  e clima  freddo...