venerdì 28 gennaio 2022

Divise di deportati e volantini sulla Shoah, l'ultimo oltraggio dei No Vax nel Giorno della Memoria

I paragoni con lo sterminio degli ebrei nelle manifestazioni di Torino, Perugia, Belluno. La ministra Lamorgese: "Inaccettabile, non bisogna abbassare la guardia"

Camicie a righe stese a terra a Perugia, simili a quelle dei deportati nei campi di concentramento. Le bandiere d'Israele sventolate in strada a Torino che paragona le discriminazioni e lo sterminio degli ebrei alle norme anti Covid a Sesto Fiorentino, sul monumento al Partigiano. E, ancora, a Belluno le stelle di David accanto al Qr Code.

L'ultimo oltraggio dei No Vax si consuma nel Giorno della Memoria. I contrari al vaccino e al Certificato verde si sono appropriati, ancora una volta, in piazza, sui social e nelle chat dei simboli, dei temi, delle parole d'ordine di ricordo dei perseguitati dal nazismo e dal fascismo. Provocazioni antistoriche e dal sapore antisemita giudicate "inaccettabili".

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: temperature in forte risalita, ma ecco il maltempo del 1° Maggio!

Impennata delle temperature da domenica, poi nuova ondata di maltempo nel giorno meno ideale! La lunga fase di  instabilità  e clima  freddo...