sabato 22 gennaio 2022

Goggia torna a volare! Sulle Tofane arriva il 6° successo stagionale

Gara quasi dimezzata con partenza spostata in basso per via del forte vento. Sofia domina nonostante qualche errore, precedendo di 20 centesimi l’austriaca Siebenhofer e di 28 la ceca Ledecka. Male Brignone, lontana dal podio (+1’18”)

Sesto trionfo stagionale (il 17° in carriera) per una straordinaria Sofia Goggia, che dopo la brutta caduta dello scorso weekend in Austria, vince sulle Tofane una discesa quasi dimezzata per via del vento, con partenza spostata in basso. La bergamasca torna così in lotta anche per la sfera di cristallo assoluta, considerando pure che Shiffrin e Vlhova non c’erano. Al traguardo in 1’06”98 ha preceduto di 20 centesimi l’austriaca Siebehofer e di 26 la ceca Ledecka. Male invece Federica Brignone, lontana dal podio a 1’18” (17ª). Per la Goggia è la quarta in discesa dopo quelle di Lake Louise del 3 e 4 dicembre e Val d’Isère del 18 dicembre. In mezzo i successi in SuperG del 5 dicembre a Lake Louise e il 19 dicembre sempre in Val d’Isère.

Continua qui

Goggia: "Una delle vittorie più belle della carriera. Mi scoppia il cuore"




Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: temperature in forte risalita, ma ecco il maltempo del 1° Maggio!

Impennata delle temperature da domenica, poi nuova ondata di maltempo nel giorno meno ideale! La lunga fase di  instabilità  e clima  freddo...