giovedì 27 gennaio 2022

No vax rifiuta il ricovero e muore per Covid, su Facebook scriveva: “Non sono una cavia”

Si chiama Barbara Fisichella, la donna di 52 anni che è morta di Covid dopo aver rifiutato il ricovero in ospedale. La donna era convintamente no vax, tanto che su Facebook scriveva: “Non mi vaccino, non sono una cavia”.

È morta all'età di 52 anni: Barbara Fisichella, operatrice giudiziaria della Procura di Lodi, era una no vax convinta. A novembre sul suo profilo Facebook aveva condiviso una sua fotografia dove campeggiava un logo con la scritta: "Io non mi vaccino, non sono una cavia". Nel logo, si vede inoltre un pugno che spacca una siringa. Una decina di giorni fa, avrebbe contratto il Covid-19.

Sulla base di quanto riportato dall'agenzia di stampa Ansa, la donna si era aggravata. Ieri, mercoledì 26 gennaio, i famigliari avevano così deciso di chiamare l'ambulanza: la donna infatti faticava a respirare. La 52enne ha però rifiutato il ricovero in ospedale. Qualche ora dopo il suo no, è deceduta. Fisichella sarebbe parente di monsignor Rino Fisichella. L'uomo è arcivescovo e presidente del Pontificio Consiglio per Nuova Evangelizzazione. Inoltre, proprio come la 52enne, è originario di Codogno: il comune è balzato agli onori di cronaca proprio due anni fa quando fu investito dalla prima ondata pandemica e dove venne rilevato il primo caso Covid.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: temperature in forte risalita, ma ecco il maltempo del 1° Maggio!

Impennata delle temperature da domenica, poi nuova ondata di maltempo nel giorno meno ideale! La lunga fase di  instabilità  e clima  freddo...