giovedì 24 febbraio 2022

Gas naturale: la Norvegia può salvare l’Europa dalla crisi energetica? Se non lei, chi?

 

Per fortuna che esistono paesi fuori dalla UE che non ha seguito le sue indicazioni e ha investito negli idrocarburi! La norvegese Equinor manterrà i tassi massimi di produzione di gas naturale durante la primavera e l’estate per aiutare l’Unione Europea a riempire i suoi impianti di stoccaggio di metano, ha affermato questa settimana l’amministratore delegato della società.

L’impegno si occupa della parte più calda dell’anno, periodo che, in genere, è il tempo in cui viene riempito lo stoccaggio per il periodo di picco della domanda invernale. L’anno scorso, la maggior parte dell’Europa non è riuscita ad assicurarsi di avere abbastanza gas per l’inverno, il che ha innescato la crisi del gas, a causa delle scarse forniture russe e il non sufficiente apporto del gas liquido.

Parlando a Bloomberg questa settimana, Anders Opedal di Equinor ha affermato che la Norvegia è sempre stata un partner affidabile dell’Europa e continuerà a fornire quanto più gas possibile al continente. Il problema per l’Europa è che ciò che è possibile è meno della metà del gas di cui ha bisogno. Molto meno, in effetti.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: Weekend, nuovo cambio di scenario tra Sabato 4 e Domenica 5 Maggio, gli aggiornamenti

Weekend: nuovo cambio di scenario per il Fine Settimana di Sabato 4 e Domenica 5 Maggio, con conseguenze per buona parte delle nostre region...