domenica 27 febbraio 2022

Guerra in Ucraina, mamma arrivata dall'Italia abbraccia i suoi bambini accompagnati al confine da una sconosciuta

Con in tasca il numero di cellulare di una donna che non aveva mai incontrato, Nataliya Ableyeva ha attraversato il confine dall'Ucraina all'Ungheria con un carico speciale e prezioso: i figli di uno sconosciuto.

Mentre attendeva al valico di frontiera sul lato ucraino, Ableyeva aveva incontrato un uomo disperato di 38 anni, proveniente dalla sua città natale di Kamianets-Podilskyi, che aveva con sé i suoi due bambini. Le guardie di frontiera non lo avrebbero lasciato passare, dato che l'Ucraina ha vietato a tutti gli uomini di età compresa tra i 18 ei 60 anni di partire, in modo che possano combattere per il loro Paese.
 
"Il loro padre mi ha semplicemente consegnato i due bambini e si è fidato di me, dandomi i loro passaporti per portarli a casa", ha detto la 58enne Ableyeva. La madre ucraina dei bambini stava infatti giungendo dall'Italia per incontrarli e portarli in salvo, come le aveva detto il padre. L'uomo ha quindi  dato ad Ableyeva il numero di cellulare della moglie e ha salutato i suoi figli, avvolti contro il freddo in giacche pesanti e cappelli.

Continua qui (video)

Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: Weekend, nuovo cambio di scenario tra Sabato 4 e Domenica 5 Maggio, gli aggiornamenti

Weekend: nuovo cambio di scenario per il Fine Settimana di Sabato 4 e Domenica 5 Maggio, con conseguenze per buona parte delle nostre region...