sabato 19 febbraio 2022

Ucraina, news: profughi verso la Russia dal Donbass, Putin avvia le esercitazioni nucleari

Le notizie di oggi sulla crisi tra Russia e Ucraina in diretta: nuovi timori di guerra nell’Est Europa. Leader di Donetsk ordina evacuazione dal Donbass, sono già 10mila i profughi arrivati in Russia. Esercito ucraino denuncia l'uccisione di un proprio soldato nell'est separatista. Continua il ritiro graduale delle forse russe ma resta alta la tensione. Stoltenberg alla Conferenza di Monaco: "Se Putin non vuole la Nato, avrà ancora più Nato". Kamala Harris: "In caso di invasione per Russia costi economici senza precedenti". Biden: “Se Mosca attacca la pagherà cara”. Incontro Blinken-Lavrov il 23 febbraio. Putin sentirà Macron nella giornata di domani.

Oggi maxi esercitazione di Mosca con missili balistici. Telefonata tra Biden e Draghi che incontrerà Putin: si discute su "sforzi diplomatici e di deterrenza” e sui "severi costi economici" alla Russia in caso di invasione dell’Ucraina. Zelensky incontra Kamila Harris alla conferenza di Monaco. Rimosso intanto il ponte in costruzione in Bielorussia al confine con l’Ucraina.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

ALLUVIONE tra Milanese e Brianza: diversi paesi sott’acqua, supermercati allagati (video)

  Lo si sapeva ma si sperava non accadesse: tra Brianza e Milanese nord-orientale la situazione è davvero di emergenza, le immagini parlano ...