mercoledì 27 aprile 2022

Caccia russi violano spazio aereo svedese

 

Quattro caccia russi hanno violato lo spazio aereo svedese. E’ quanto riferiscono le Forze armate svedesi, riferendo del sorvolo di  2 caccia SU-27 e 2 caccia SU-24. «Data la situazione attuale, stiamo prendendo l’incidente molto sul serio», ha detto il capo dell’aeronautica svedese, Carl-Johan Edstrom, aggiungendo che la «violazione» è stata breve ma i caccia svedesi sono stati stati fatti decollare per documentare l’incursione.

I caccia russi

Il Sukhoi Su-27 è un caccia intercettore supersonico di quarta generazione, di fabbricazione sovietica, entrato in servizio presso le forze aeree di Mosca nel 1984. E’ considerato uno dei migliori caccia in servizio e  la risposta sovietica allo statunitense F-15 Eagle. Ha un’autonomia molto ampia anche senza rifornimento in volo e è armato armato di missili aria-aria AA-10 Alamo.

Continua qui


Il l Sukhoi Su-24 è un bombardiere tattico supersonico con ali a geometria variabile di fabbricazione sovietica, porta missili AS-7, AS-9, AS-10, AS-11, AS-14, AS-17, bombe nucleari o convenzionali fino a 1 500 chilogrammi l’una, razzi.

Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: temperature in forte risalita, ma ecco il maltempo del 1° Maggio!

Impennata delle temperature da domenica, poi nuova ondata di maltempo nel giorno meno ideale! La lunga fase di  instabilità  e clima  freddo...