lunedì 25 aprile 2022

Ferrero nel terremoto: altri due prodotti ritirati dal mercato: se li avete non li mangiate | Ecco quali sono

L’azienda Ferrero nel terremoto, altri due prodotti sono stati ritirati dal mercato: ecco quali sono i prodotti in questione

Una delle aziende più grandi e storiche a livello internazionale presente sul nostro territorio è quella della Ferrero, fondata da Pietro Ferrero, il fratello Giovanni Ferrero e dalla moglie Piera Cillario nel 1946 ad Alba ( provincia di Cuneo). La holding sin dal 1973 ha sede legale, domicilio fiscale e amministrativo a Findel di Sandweiler in Lussemburgo, dove nel 2019 è stata inaugurata la nuova sede centrale. Di recente l’azienda si è trovata ad affrontare una brutta questione riguardo alcuni prodotti tra i più importanti e di consumo dagli individui.

Nel lontano 1942, Pietro fondatore dell’azienda, sperimenta la creazione di una nuova crema a gusto Gianduia,  inventata a Torino ad inizio ‘800, che utilizzava le nocciole, a seguito del blocco preposto da Napoleone Bonaparte e rimasti in vigore fino al 1813.  Nel 1946, l’uomo ,inventa una crema a base di nocciole e la chiama Pasta Gianduja divenendo un prodotto molto apprezzato dai consumatori ed economico.

Nel 64, dopo la morte di Pietro, a crema di nocciole Supercrema, che era stata introdotta sul mercato nel 1951, cambia forma, densità e colore e prende il nome del famoso prodotto amato da grandi e piccini chiamato Nutella. Il prodotto accresce il livello della produttività dell’azienda venendo consumato non solo in Europa ma anche in tutto il resto del mondo.

Continua qui


Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: temperature in forte risalita, ma ecco il maltempo del 1° Maggio!

Impennata delle temperature da domenica, poi nuova ondata di maltempo nel giorno meno ideale! La lunga fase di  instabilità  e clima  freddo...