mercoledì 20 aprile 2022

Guerra Russia-Ucraina, Mosca testa un nuovo missile intercontinentale. Putin: “Una garanzia contro le attuali minacce”.

Scaduto ultimatum a Mariupol, gli ucraini non cedono. La vicesindaca nominata dai russi: “Parata della vittoria il 9 maggio”

Il presidente del Consiglio europeo Michel è a Kiev. Dagli Usa nuove armi all’Ucraina per 800 milioni. Gli Ucraini: nelle ultime 24 ore nel Donetsk e Luhansk respinti 10 attacchi. Banditi i tennisti russi da Wimbledon. Il Cremlino: «Inaccettabile». La Cina agli Usa: non usate la crisi ucraina per minacciarci

Cinquantaseiesimo giorno di guerra in Ucraina. Le forze ucraine continuano a resistere agli attacchi russi nella città portuale sudorientale di Mariupol. Un comandante ucraino ha detto che la situazione nell’acciaieria, uno degli ultimi siti della città ancora sotto il controllo ucraino, è «critica», perché centinaia di civili, in mancanza di altri posti sicuri, si sono rifugiati nei sotterranei. Il sindaco di Mariupol ha invitato i residenti della città assediata a evacuare, mentre la città affronta pesanti bombardamenti russi. Nel frattempo, nell'est, le forze ucraine hanno respinto numerosi tentativi di avanzata russa nella regione cruciale del Donbass, tra crescenti bombardamenti e attacchi di Mosca nell'area, ha affermato l'intelligence della difesa britannica.
Intanto, la Russia ha detto oggi di aver testato con successo un nuovo missile balistico intercontinentale, il Sarmat, capace, secondo il ministero della Difesa, di «penetrare ogni sistema di difesa missilistica esistente o futura».

Continua qui


Il messaggio di Putin: "Il missile intercontinentale Sarmit garantirà la sicurezza della Russia dalle minacce esterne"

Come funziona il missile balistico Sarmat, l’arma “impareggiabile” testata dalla Russia


Donetsk, l'esercito ucraino bombarda un avamposto russo: la fuga disperata dei soldati





Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: temperature in forte risalita, ma ecco il maltempo del 1° Maggio!

Impennata delle temperature da domenica, poi nuova ondata di maltempo nel giorno meno ideale! La lunga fase di  instabilità  e clima  freddo...