venerdì 15 aprile 2022

La Russia: «L’incrociatore Moskva è affondato». Kiev: «Colpito dai nostri missili»

Il ministero della Difesa di Mosca ha detto che la nave, che Kiev ha rivendicato di avere colpito, «ha perso stabilità mentre veniva rimorchiata»

L’incrociatore missilistico russo Moskva è affondato nel Mar Nero. A dirlo è il ministero della Difesa di Mosca, spiegando che la nave, che Kiev ha rivendicato di aver colpito, «ha perso stabilità ed è affondata mentre veniva rimorchiata durante una tempesta». Il Pentagono ha parlato di un «duro colpo» per la flotta russa. L’ufficio stampa del Comando operativo meridionale ucraino, citato da Ukrinform, ha sostenuto che la nave si è capovolta dopo essere stata colpita da un missile Neptune lanciato dalle forze di Kiev. Secondo gli ucraini, ora l’incrociatore ha iniziato ad affondare a seguito di una potente esplosione partita dall’incendio alle munizioni a bordo. Il Cremlino aveva provato a ridimensionare l’attacco, assicurando che la nave non sarebbe stata affondata.

Continua qui


Incrociatore Moskva, come hanno fatto gli ucraini ad affondare la nave bandiera della Russia


L’incrociatore Moskva per i russi è affondato da solo (per colpa di una tempesta durante il rimorchio)





Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: temperature in forte risalita, ma ecco il maltempo del 1° Maggio!

Impennata delle temperature da domenica, poi nuova ondata di maltempo nel giorno meno ideale! La lunga fase di  instabilità  e clima  freddo...