domenica 17 aprile 2022

Meteo 7 giorni: arriva il momento dell'Atlantico dopo Pasqua!

L'anticiclone sta rapidamente cedendo spazio a correnti più fredde provenienti dalla Scandinavia, le quali causeranno un repentino calo termico ed un intensificazione del vento su tante regioni proprio tra i giorni di Pasqua e Pasquetta. 


Centro e sud Italia saranno i bersagli di questa rapida sferzata fredda, mentre il nord vedrà solo un lieve calo termico in condizioni di cielo sereno e vento debole. I pochi fenomeni legati a questa perturbazione stanno scorrendo proprio in queste ore sul settentrione, mentre domenica toccherà al sud assistere a qualche ora di rapide piogge.

Martedì il freddo inizierà ad allontanarsi rapidamente dall'Italia, sebbene qualche residuo piovasco o temporale pomeridiano potrebbe interessare ancora le regioni del sud e le aree appenniniche.

Successivamente potrebbe concretizzarsi il tanto atteso cambio di circolazione: a partire da mercoledì 20 aprile le correnti nord atlantiche torneranno a soffiare verso il Mediterraneo apportando una serie di perturbazioni che potrebbero rivelarsi estremamente importanti per il nord ed il lato tirrenico. 

Continua qui

Meteo 15 giorni: la PIOGGIA potrebbe bagnare l'Italia fino a fine mese?


Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: temperature in forte risalita, ma ecco il maltempo del 1° Maggio!

Impennata delle temperature da domenica, poi nuova ondata di maltempo nel giorno meno ideale! La lunga fase di  instabilità  e clima  freddo...