giovedì 19 maggio 2022

“Putin sta facendo come Hitler: non ha più alcuna fiducia nei suoi generali”

Secondo alcuni analisti occidentali, citati dal quotidiano inglese The Guardian, Putin starebbe dirigendo le operazioni sul terreno in Ucraina, arrogandosi compiti che di solito sono di pertinenza di un colonnello o di un comandante di brigata: “Leader politico impaziente o non più fiducioso nei confronti dei suoi generali, in particolare ricorda la caduta di Adolf Hitler”.

Putin sarebbe sempre più il protagonista delle decisioni della Russia nella guerra in Ucraina, anche sul campo da combattimento. È quanto hanno dichiarato alcuni analisti come ha scritto il quotidiano inglese The Guardian: secondo alcuni funzionari militari occidentali il presidente russo starebbe addirittura dirigendo le operazioni sul terreno, arrogandosi compiti che di solito sono di pertinenza di un colonnello o di un comandante di brigata. Proprio al numero uno del Cremlino, sostengono alcuni osservatori, sarebbero da imputare i fallimenti militari nella regione del Donbass: basti pensare che un tentativo di accerchiare le forze ucraine a Est lungo il fiume Siverski Donets la scorsa settimana ha provocato quasi 500 morti e la perdita di oltre 70 veicoli blindati, per altro non sotto la copertura dell'oscurità ma in pieno giorno.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: Weekend, nuovo cambio di scenario tra Sabato 4 e Domenica 5 Maggio, gli aggiornamenti

Weekend: nuovo cambio di scenario per il Fine Settimana di Sabato 4 e Domenica 5 Maggio, con conseguenze per buona parte delle nostre region...