mercoledì 25 maggio 2022

Ruby Ter, chiesta condanna di sei anni per Berlusconi: “Ha comprato il silenzio delle olgettine”

Seconda requisitoria per il caso Ruby Ter. A parlare è il pm di Milano Luca Gaglio, il quale elenca le prove che testimonierebbero come Berlusconi avesse comprato il silenzio delle ragazze che ospitava ad Arcore.

Prosegue il processo sul caso Ruby Ter, che vede imputati l'ex presidente del Consiglio Silvio Belusconi, Karima El Mahroug (meglio conosciuta come Ruby Rubacuori) e altre 26 persone tra "ex olgettine", modelle e volti tv ospiti della villa San Martino ad Arcore. Oggi, 25 maggio, si è tenuta la seconda requisitoria, nella quale il pubblico ministero di Milano Luca Gaglio ha portato sul banco nuove accuse. Secondo la procura, Berlusconi "decise di pagare per il silenzio e le menzogne" di Ruby e le altre ragazze che animavano le feste. La prima requisitoria si era tenuta il 18 maggio. La procuratrice aggiunta Tiziana Siciliano aveva chiesto che l'ordinanza di "inutilizzabilità delle posizioni testimoniali" delle olgettine venga revocata o modificata. Le arringhe difensive sono attese per settembre. I pm Gaglio e Siciliano hanno chiesto per Berlusconi sei anni di reclusione per corruzione in atti giudiziari e la confisca per 10 milioni e 800 mila euro. Per Ruby, cinque anni per falsa testimonianza e corruzione in atti giudiziari.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: Weekend, nuovo cambio di scenario tra Sabato 4 e Domenica 5 Maggio, gli aggiornamenti

Weekend: nuovo cambio di scenario per il Fine Settimana di Sabato 4 e Domenica 5 Maggio, con conseguenze per buona parte delle nostre region...