venerdì 27 maggio 2022

SICCITA': la situazione resta GRAVE nonostante i TEMPORALI

I temporali degli ultimi giorni hanno sortito effetti positivi solo in aree ristrette del settentrione. Per il resto la situazione resta molto grave.

Non ci siamo, ma proprio per niente! Arrivare alla soglia dell'estate italica con un patrimonio idrico così scadente come quest'anno, non può che far alzare il livello di attenzione, che per molte regioni è già diventato di pericolo. 

Pericolo di cosa? Semplice! Pericolo di rimanere senz'acqua, con gli spettri delle autobotti e del razionamento idrico che si fanno sempre più pressanti. 

I temporali che hanno messo a soqquadro il settentrione negli ultimi giorni, a giudicare dalle mappe, hanno causato più danni con la grandine che benefici con le loro innaffiate. Sta di fatto che la nostra Penisola continua ad avere sete e questa sete ormai non riguarda più solo il settentrione, ma buona parte dell'Italia. 

Continua qui

Meteo 7 giorni: la rapida rinfrescata lascerà spazio al prepotente anticiclone AFRICANO



Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: Weekend, nuovo cambio di scenario tra Sabato 4 e Domenica 5 Maggio, gli aggiornamenti

Weekend: nuovo cambio di scenario per il Fine Settimana di Sabato 4 e Domenica 5 Maggio, con conseguenze per buona parte delle nostre region...