lunedì 13 giugno 2022

Berrettini vince il torneo di Stoccarda e torna a far esultare l’Italia: Murray battuto in tre set

Matteo Berrettini si è aggiudicato il torneo di Stoccarda in tre set contro il sempreverde Andy Murray. Una bella finale sull’erba tedesca, con il capitolino che a distanza di un anno torna a trionfare nel circuito ATP.

Matteo Berrettini vince il sesto titolo della sua carriera. Ci ha messo poco, anzi pochissimo, il primo tennista italiano nel ranking ATP (10°) per ritrovare il suo miglior gioco e dunque recuperare dall'operazione alla mano che lo aveva costretto ad un lungo stop. L'azzurro ha conquistato la finale del torneo ATP 250 di Stoccarda contro il sempreverde Murray, ex numero uno al mondo e vincitore di tre Slam in tre set con il punteggio di 6-4, 5-7, 6-3. Stoico Sir Andy a restare in campo nel terzo parziale nonostante un problema fisico. Un successo che permette al giocatore capitolino classe 1996 di bissare il successo sull'erba tedesca del 2019 e di guadagnare un premio di 105.290 euro.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Il mistero del passo di Dyatlov: la scienza può spiegare il tragico incidente?

La strana morte degli escursionisti dell’incidente del Passo di Dyatlov ha ispirato innumerevoli teorie complottiste. Ma la vera storia di q...