giovedì 16 giugno 2022

Elena uccisa dalla mamma. I punti ancora oscuri e l’ipotesi di un complice per nascondere il cadavere

La donna in cella controllata a vista. La maestra dell’asilo el’ultimo disegno della bimba

Tra rovi e sterpaglie c’è ancora la piccola fossa dove Martina Patti ha riposto il corpo della figlia, cercando poi di ricoprirlo con il terriccio. Accanto alla fossa qualcuno ha lasciato fiori, peluche e un bigliettino. È di una mamma che scrive: «Non so perché la tua mamma ti abbia fatto questo». Tra la macchia mediterranea dell’Etna ecco quel che resta dell’orrore di una giovane donna che uccide con sette coltellate la figlia che non aveva ancora compiuto cinque anni.

Oltre le indagini e i tanti paricolari che stanno emergendo c’è il disorientamento di una piccola comunità che fatica a capire. Non sa ancora cosa dire ai compagni di classe Veronica Piazza, la maestra d’asilo di Elena. Lo stesso asilo che ha registrato il suo ultimo fotogramma di vita, mentre corre felice in braccio alla mamma che due ore dopo l’avrebbe uccisa. Veronica tiene in mano un disegno con tanti colori pastello e non riesce a trattenere le lacrime. È uno degli ultimi di Elena. Lo aveva fatto per mamma Martina proprio nel giorno della sua festa. «Vi pare il disegno di una bambina che mostra una situazione di disagio o sofferenza? — chiede — Dietro quei colori c’è una bambina solare e felice, come era lei». Tanta gioia di vivere la piccola l’aveva portata in dono alla mamma che esattamente un mese dopo l’ha accoltellata alla schiena, dopo averle permesso di mangiare il budino e vedere i cartoni animati sul telefonino. Non c’era nessun segnale premonitore neanche nei modi di fare di Martina Patti. «Una splendida mamma, almeno apparentemente», dice la maestra.


Continua qui


Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: doppio ciclone nella Prossima Settimana, Italia sotto scacco del maltempo, le Previsioni

Prossima settimana: atmosfera ancora in subbuglio con ben 2 cicloni che terranno sotto scacco l'Italia provocando un'ulteriore ondat...