domenica 19 giugno 2022

Elio Vito lascia Forza Italia e si dimette da deputato: «Partito senza ideali che elogia Putin e si allea con Casapound»

L’ormai ex Fi ha pubblicato sui social la lettera di dimissioni inviata al presidente della Camera Roberto Fico

Elio Vito lascia Forza Italia e si dimette da deputato. Lo annuncia in una lettera inviata al presidente della Camera Roberto Fico: «Signor presidente, a seguito delle mia decisione di lasciare Forza Italia, il partito nelle cui liste sono stato eletto, rassegno le mie dimissioni dal mandato parlamentare», scrive Vito, che già nella giornata di ieri, 18 giugno, aveva anticipato su Twitter la sua possibile decisione. «Ho comunicato al Presidente Berlusconi che se Forza Italia a Lucca conferma l’apparentamento con Casapound, lascerò il partito», aveva scritto riferendosi al ballottaggio delle elezioni comunali nella città toscana, previsto per il prossimo 26 giugno. Oggi la decisione definitiva, con tanto di lettera a Fico resa pubblica dall’ormai ex deputato sui social. «Mi auguro che questa decisione possa contribuire ad aiutare le giovani e i giovani del nostro Paese a ritrovare il senso di fiducia nelle istituzioni, nel Parlamento, e in più in generale nella politica», ha scritto Vito nel documento inviato al presidente della Camera.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Neve sopra i 900 metri in Toscana, oltre mezzo metro all’Abetone

"Non sono segnalate al momento particolari criticità, quota neve in rialzo nelle prossime ore" “ Nevica attualmente sui rilievi so...