domenica 19 giugno 2022

Salva le due figlie in mare ma lui annega, muore papà 47enne

Era partito da Bari con sua moglie e le figlie gemelle

Doveva essere una giornata di svago per lui, sua moglie e le loro figlie gemelle di 11 anni.

Invece si è trasformata in un incubo quando le due bambine hanno rischiato di annegare e il loro papà, a soli 47 anni, è morto per salvare loro la vita.

E' accaduto poco dopo le 14 di oggi in provincia di Brindisi, dove la famiglia era andata partendo da Bari per trascorrere fuori il week end.

Avevano raggiunto la spiaggia di Forcatella, tra Torre Canne e Savelletri, dove l'acqua cristallina è arginata dagli scogli. Si stavano rilassando in una caletta che si insinua tra stabilimenti balneari lussuosi. Poi, il vento maestrale ha cominciato a sferzare la costa e il mare si è agitato all'improvviso: le due figlie in quel momento stavano facendo il bagno e non riuscivano più a tornare a riva. Le onde impedivano loro di raggiungere la spiaggia.

Il papà, appena le ha viste in difficoltà, non ci ha pensato un istante. Si è tuffato e ha lottato con tutte le sue forze contro la potenza dell'acqua per afferrare le figlie. Dopo aver nuotato a lungo è riuscito a metterle nelle condizioni di raggiungere il bagnasciuga ma lui è rimasto intrappolato dalla furia delle onde. Altri bagnanti, quando hanno visto che annaspava, si sono tuffati per aiutarlo. Ma quando l'hanno raggiunto era ormai troppo tardi, il 47enne era già morto. L'hanno portato a riva ma per lui non hanno potuto fare nulla i sanitari del 118 che hanno provato invano a rianimarlo.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: temperature in forte risalita, ma ecco il maltempo del 1° Maggio!

Impennata delle temperature da domenica, poi nuova ondata di maltempo nel giorno meno ideale!