lunedì 6 giugno 2022

Spunta la sovvenzione governativa per i 70 anni di Eni: evitate il questionario WhatsApp

 

In queste ore molti utenti si sono ritrovati a ricevere un messaggio su WhatsApp riguardante una sovvenzione governativa per i 70 anni di Eni. Si tratta dell’ennesima catena fake che purtroppo tende a proliferare spesso proprio su tale app di messaggistica e bisogna fare quindi molta attenzione a riguardo. Questa nuova catena fake sulla sovvenzione governativa per i 70 anni di Eni si prende gioco facilmente degli utenti, perché apparentemente sembra provenire proprio dal sito ufficiale di Eni.

Stiamo alla larga dalla sovvenzione governativa per i 70 anni di Eni e dal questionario WhatsApp

Una vicenda che ricorda in parte quella di Nespresso, da noi trattata alcune settimane fa. Ciò che però crea immediatamente il sospetto è la presenza di un questionario, si chiede infatti all’utente che ha ricevuto tale messaggio tramite WhatsApp di rispondere ad alcune semplici domande. Attraverso poi tale questionario, si avrà la possibilità di ottenere 1000 euro.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: doppio ciclone nella Prossima Settimana, Italia sotto scacco del maltempo, le Previsioni

Prossima settimana: atmosfera ancora in subbuglio con ben 2 cicloni che terranno sotto scacco l'Italia provocando un'ulteriore ondat...