lunedì 6 giugno 2022

Violenti temporali fra Piemonte e Lombardia: grandinata devastante nel novarese

 

Come nelle attese un fronte temporalesco sta impattando sulle regioni settentrionali portando fenomeni intensi in queste ore su Piemonte settentrionale e la Lombardia nord-occidentale.
Fra le zone più colpite dal maltempo risultano al momento le province di Novara, Vercelli (in Piemonte) e Varese, Como, Lecco (in Lombardia), con precipitazioni a carattere di nubifragio, grandinate diffuse e forti raffiche di vento.


Nel basso novarese un temporale particolarmente violento (a supercella) ha originato purtroppo una grandinata devastante, con chicchi di grandine grossi anche 5-6 centimetri. La grandinata ha arrecato danni a vegetazione, coltivazioni locali e probabilmente anche automobili. Le foto che vi mostriamo giungono in particolare dalla località di Casalino.

Continua qui

MOLTI TEMPORALI interverranno sull'Italia nei prossimi 3 giorni, prima al nord, poi anche al centro e al sud. Dettagli in mattinata su https://www.meteolive.it/

Ecco dove si concentreranno maggiormente i TEMPORALI nella giornata di martedi 7 giugno



Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: temperature in forte risalita, ma ecco il maltempo del 1° Maggio!

Impennata delle temperature da domenica, poi nuova ondata di maltempo nel giorno meno ideale! La lunga fase di  instabilità  e clima  freddo...