martedì 30 agosto 2022

Conto esagerato, pubblica lo scontrino e il proprietario: “Complimenti, bella foto”

Una cena fuori casa con la famiglia si trasforma in un vero e proprio salasso, arriva un conto esagerato. L’incredibile botta e risposta tra cliente e proprietario

L’Estate è un momento davvero particolare dell’anno solare. E’ un periodo nel quale, se si ha la fortuna di avere un lavoro, si rallentano i ritmi. L’Estate, al tempo stesso, è un periodo nel quale, se possibile, si va in vacanza; l’estate, infine, è un periodo nel quale, sempre se si ha la possibilità economica di farlo, si esce di più la sera e potendo si cena fuori.

Ma la fase economica che viviamo, attraversata da una grave crisi economica e dall’aumento indiscriminato delle materia prime, sta di fatto bloccando e limitando questa serie di situazioni.

Se poi alla crisi economica si aggiunge il volo dell’inflazione, ormai stimata sopra l’8% e con un potenziale di crescita fino al 10% entro la fine del 2022 la frittata è fatta. Un dato per tutti, questo fattore macroeconomico implica che un euro entro la fine dell’anno potrebbe valere 0,90 centesimi e pertanto è davvero complicato ipotizzare vacanze costose e cene al ristorante.

Continua qui


Nessun commento:

Posta un commento

Meteo 15 giorni: l’alta pressione SNOBBA l’Italia, ancora ACQUAZZONI sul nostro Paese

L'alta pressione si farà vedere nella seconda decade del mese, ma probabilmente resterà sbilanciata troppo a nord per consentire la stab...