giovedì 11 agosto 2022

Europei nuoto, Razzetti oro e Matteazzi bronzo nei 400 misti

L'azzurro Razzetti tocca in 4'10"60 precedendo l'ungherese David Verraszt

Alberto Razzetti vince la medaglia d'oro nei 400 misti ai campionati europei di Roma. L'azzurro tocca in 4'10"60 precedendo l'ungherese David Verraszto (4'12"58) e l'altro italiano Pier Andrea Matteazzi (4'13"29).

"Ho la pelle d'oca. Vincere in casa è una gioia incredibile. Sono stato attento a rimanere concentrato fino alla fine. La gara l'avevo preparata in questa maniera, non ho perso troppo nella frazione a dorso e poi ho sparato tutto". Queste le parole di Alberto Razzetti dopo la vittoria. "E' l'emozione più bella della mia vita e voglio dedicarla alla mia famiglia e al mio allenatore Stefano (Franceschi ndr) che è stato fondamentale nella mia crescita. Sono contento anche per Pier Andrea (Matteazzi ndr): ci conosciamo da tempo ed è bello dividere un podio del genere".

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Meteo 15 giorni: l’alta pressione SNOBBA l’Italia, ancora ACQUAZZONI sul nostro Paese

L'alta pressione si farà vedere nella seconda decade del mese, ma probabilmente resterà sbilanciata troppo a nord per consentire la stab...