giovedì 18 agosto 2022

Meteo fine settimana: tornerà il SOLE, ma le INCERTEZZE non mancheranno

Pressione in aumento nel fine settimana, ma non sarà sole per tutti.

Tempo in miglioramento sull'Italia durante il fine settimana, ma non sarà un dominio assoluto del sole. Vediamo subito la mappa che ritrae la situazione sinottica attesa in Italia nelle ore centrali di domenica 21 agosto: 

Nonostante l'espansione dell'alta pressione delle Azzorre verso l'Italia, in quota permarrà un flusso fresco e moderatamente instabile che non consentirà alla stabilità di imporsi in modo deciso. Anche il quadro termico sarà accettabile su tutta l'Italia, senza punte di caldo eccessivo. 

Dove avremo la possibilità di precipitazioni? La prima mappa mostra la sommatoria delle piogge attese in Italia nella giornata di sabato 20 agosto


Qualche temporale sarà possibile sul medio Adriatico, il nord della Sicilia, la Calabria e le aree interne meridionali in genere. Qualche temporale si farà vedere nel pomeriggio anche sulle Alpi orientali, per il resto tempo asciutto e soleggiato.

Continua qui



Nessun commento:

Posta un commento

Meteo 15 giorni: l’alta pressione SNOBBA l’Italia, ancora ACQUAZZONI sul nostro Paese

L'alta pressione si farà vedere nella seconda decade del mese, ma probabilmente resterà sbilanciata troppo a nord per consentire la stab...