martedì 27 settembre 2022

Fughe di gas, danni "senza precedenti" a tre linee del Nord Stream

Avvistate dall'esercito danese perdite nel mar Baltico, Mosca è accusata di sabotaggio

'Danni senza precedenti', fughe di gas contemporanee su tre linee offshore stanno interessando i gasdotti Nordstream 1 e 2.

'E' impossibile in questo momento stimare la tempistica per la ripresa delle operazioni di ripristino dell'infrastruttura', comunica l'operatore della rete.

Avvistate dall'esercito danese perdite nel mar Baltico. Ieri forti esplosioni sottomarine sono state registrate nell'area dai servizi di sismologia di Svezia e Danimarca.  Mosca è accusata di sabotaggio. La Commissione Ue precisa, "non c'è alcun impatto sulla sicurezza". Gli Stati Uniti sono pronti a sostenere gli europei. 
Il prezzo del gas allunga nel finale dopo una seduta in cui è ripartito per i danni al Nord Stream e i dubbi sulle origini. A meno di mezz'ora dal termine delle contrattazioni il contratto Ttf ad Amsterdam è balzato sopra i 200 euro toccando i 207 euro al megawattora (+19%) .

Continua qui



Nessun commento:

Posta un commento

Neve sopra i 900 metri in Toscana, oltre mezzo metro all’Abetone

"Non sono segnalate al momento particolari criticità, quota neve in rialzo nelle prossime ore" “ Nevica attualmente sui rilievi so...