giovedì 22 settembre 2022

Putin apre alla guerra mondiale: “Useremo ogni mezzo, l’atomica l’abbiamo anche noi: non è un bluff”

“Sappiano che le abbiamo anche noi  tante armi. Pronti a usare ogni risorsa per difendere il nostro popolo, questo non è un bluff“. 


E’ l’avvertimento di Vladimir Putin nel corso dell’attesissimo discorso alla nazione. In diretta tv il presidente russo ha annunciato la parziale mobilitazione nazionale “in difesa del Paese” contro un Occidente che vuole “indebolire, dividere e distruggere la Russia”. Dunque da “operazione speciale”, così come è stata definita l’invasione e la guerra in Ucraina, a “parziale mobilitazione nazionale”, la prima dalla Seconda guerra mondiale.

Putin ha poi rilanciato la proposta dei referendum (considerati “illegali” da Nato e Unione Europea) per l’annessione delle quattro aree occupate dall’esercito del Cremlino nel Donbass e nel sud dell’Ucraina, ovvero Luhansk, Kherson, Donetsk e Zaporizhzhia, dove dal 23 al 27 settembre si terrà un voto-farsa per l’annessione alla Russia. 

Continua qui


In Russia oltre mille arresti nelle proteste contro la mobilitazione parziale


Nessun commento:

Posta un commento

Aprile da un eccesso all’altro: modello americano dal caldo al freddo improvviso

Modello GFS ricco di estremi per il mese di Aprile. Altra ondata di caldo tra 5 e 6 Aprile, poi irruzione fredda? Il movimentato finale di M...