lunedì 3 ottobre 2022

Guerra Russia-Ucraina, il Cremlino non sa indicare i confini dei territori annessi: “Ci consulteremo con la popolazione”. Kadyrov manda al fronte i tre figli di 14, 15 e 16 anni. L’allarme della Svezia: la fuga di gas dal Nord Stream continua

La giornalista russa Maria Ovisannikova è stata inserita nella lista dei ricercati. L’ex capo della Cia Petraeus: «Se Putin usasse armi nucleari, gli Stati Uniti distruggerebbero ogni truppa russa»


Inizia il 222° giorno di guerra in Ucraina. «Qualsiasi uso di armi nucleari avrà conseguenze serie per la Russia», avverte la Nato con Stoltenberg. «Distruggeremmo le truppe russe in Ucraina», rilancia Petraeus ex capo Cia. Un attacco nucleare russo all'Ucraina è considerato improbabile dall'intelligence occidentale, «ma non escluso».
Il Cremlino – riferisce Afp – afferma che la Russia «si consulterà» con le popolazioni locali di due regioni ucraine che Mosca ha annesso la scorsa settimana, per determinare i confini esatti delle regioni da integrare nella Russia. «Continueremo a consultare le popolazioni di queste regioni», ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, riferendosi alle regioni meridionali di Kherson e Zaporizhzhia, parzialmente controllate dall'esercito ucraino.
Intanto il leader ceceno Ramzan Kadyrov, alleato del Presidente Vladimir Putin, ha dichiarato di voler inviare tre dei suoi figli adolescenti – di 14, 15 e 16 anni – sul fronte ucraino.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Meteo 15 giorni: l’alta pressione SNOBBA l’Italia, ancora ACQUAZZONI sul nostro Paese

L'alta pressione si farà vedere nella seconda decade del mese, ma probabilmente resterà sbilanciata troppo a nord per consentire la stab...