venerdì 2 dicembre 2022

Sabato 3 dicembre NEVICATE a quote molto basse, ecco dove

Neve anche a bassa quota, non in pianura, sul settore di nord-ovest nella giornata di sabato, in attesa di un generale rialzo delle temperature.

Dopo tanta siccità, tanta arsura e tanto caldo, arriva una vera e propria boccata di ossigeno per il settore di nord-ovest, che ancora adesso si trova in una situazione di pesante deficit idrico dopo un anno tra i peggiori dell'ultima storia recente. 

Arriva la pioggia in pianura e la neve anche a bassa quota sui rilievi. I bianchi fiocchi non riusciranno ad arrivare sulle pianure, ma le montagne circostanti finalmente riceveranno un po' di manto bianco. 

A tal proposito, ecco la sommatoria delle nevicate che si avranno sul nord-ovest nell'arco della giornata di domani, sabato 3 dicembre: 


Tra l'Appennino Ligure occidentale ed il basso Piemonte (Valle Bormida, Valle dell'Orba e valle dell'Erro) la neve potrebbe scendere al mattino fino a 350 metri, in rialzo a 450-500 metri nel corso del pomeriggio sera. Attesi fino a 20-30cm di manto bianco sopra i 1000 metri. 

Continua qui


Nessun commento:

Posta un commento

Meteo 15 giorni: l’alta pressione SNOBBA l’Italia, ancora ACQUAZZONI sul nostro Paese

L'alta pressione si farà vedere nella seconda decade del mese, ma probabilmente resterà sbilanciata troppo a nord per consentire la stab...