giovedì 12 gennaio 2023

Sciopero benzinai 25 e 26 gennaio. Giorgetti: "Se il prezzo sale valutiamo taglio accise"

L'agitazione è una risposta alle misure varate martedì dal Cdm sulla trasparenza del prezzo dei carburanti nelle stazioni di servizio, dopo l’ondata di rincari registrata a partire da inizio anno. Domani incontro governo-sindacati di settore. Il ministro dell'Economia: "Accise tagliate quando prezzi erano molto più alti"


Le associzioni dei gestori dei benzinai hanno proclamato uno sciopero per il 25 e 26 gennaio a seguito delle misure varate martedì dal Cdm sulla trasparenza del prezzo dei carburanti nelle stazioni di servizio, dopo l’ondata di rincari registrata a partire da inizio anno. Intanto, per domani mattina, alle 11.30, è fissato un incontro tra il governo e i sindacati del settore. E il ministro dell'Economia Giorgetti anticipa: "In ogni caso, l'esecutivo si riserva di adottare le misure di riduzione delle accise in funzione di una norma che, come avrete modo di vedere nel decreto legge approvato il 10 gennaio 2023, consentirà un'azione in questo senso da parte del governo in relazione all'incremento verificato dei prezzi dei carburanti". 

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Bombe d’acqua sul nord a metà mese: ecco dove!

Grosso guasto in vista al nord tra martedì 14 e mercoledì 15 maggio. Un vortice depressionario di quelli che a maggio si vedono raramente in...