giovedì 18 maggio 2023

Breve TREGUA ARMATA, ma incombe altro MALTEMPO

Oggi avremo rovesci solo nelle aree interne del centro-sud tra pomeriggio e sera. Da domani ripeggiora a partire dai settori di ponente.

Come anticipato, la nostra Penisola usufruisce di una tregua. Qualche rovescio è comunque presente questa mattina nel sud della Sardegna, sulla Sicilia ed in Abruzzo. Non piove, come previsto ieri, nelle aree alluvionate dell'Emilia Romagna. 

Cosa capiterà nella giornata oderna, giovedi 18 maggio? La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese sulla nostra Penisola fino alle ore 7 di domani mattina, venerdi 19 maggio: 


Nel pomeriggio odierno rovesci solo nelle aree interne del centro e del meridione; sul resto d'Italia il rischio di pioggia si manterrà basso. Nella notte e nella prima mattinata di domani, venerdi 18 maggio, primi rovesci in risalita da sud tra Sardegna, Corsica e nord-ovest, per il resto tempo asciutto. 

Continua qui



Altro ciclone in arrivo, quanta pioggia su molte regioni!

Nessun commento:

Posta un commento

Bombe d’acqua sul nord a metà mese: ecco dove!

Grosso guasto in vista al nord tra martedì 14 e mercoledì 15 maggio. Un vortice depressionario di quelli che a maggio si vedono raramente in...