Temporali in Piemonte: importanti allagamenti a Canelli, con acqua e fango che in alcuni casi raggiungono anche mezzo metro. Nubifragio e forte grandinata su Alessandria
Pomeriggio di violentissimi temporali in Piemonte. La situazione più critica si registra nell’Astigiano, in particolare a Canelli, colpita da un nubifragio che finora ha scaricato 70mm di pioggia. Si registrano importanti allagamenti nella località, con acqua e fango che in alcuni casi raggiungono anche mezzo metro, come dimostrano le immagini a corredo dell’articolo. Numerosi gli interventi da parte dei Vigili del Fuoco. Segnaliamo anche 53mm a Cassinasco e Bubbio.
Temporale anche sulla città di Alessandria, colpita da un nubifragio accompagnato da forte vento e un’intensa grandinata, che ha ricoperto di bianco il suolo. Segnalati anche tombini saltati, strade allagate e alcune zone senza luce. Particolarmente colpito il quartiere Cristo, con chicchi di grandine su balconi e strade, invase anche dall’acqua. Segnalati disagi per il traffico automobilistico: chiuso il sottopasso di collegamento con il rione Pista.
Continua qui
Commenti
Posta un commento