Meteo 7 giorni: pessime notizie sul fronte maltempo!

L'Estate tornerà molto presto a vacillare nel Mediterraneo e lo farà proprio tra il terrmine di Giugno e l'avvio di Luglio. Quelli davanti a noi saranno sette giorni parecchio turbolenti per molte regioni, soprattutto quelle del nord Italia che riceveranno la visita di ben due distinte perturbazioni (già affrontate in questo articolo).


La prima arriverà da venerdì e sarà particolarmente incisiva sul nord Italia. Un fronte temporalesco esteso e ricco di precipitazioni attraverserà il Nordovest per poi dirigersi sul Nordest e le regioni centrali. Vi è un elevato rischio di forti piogge, grandinate e colpi di vento tra Liguria, Piemonte e Lombardia. 



I residui fenomeni di questa perturbazione andranno in scena tra sabato e domenica, prevalentemente al Nordest e sul lato adriatico. 

Successivamente, tra 3 e 5 Luglio, un'altra perturbazione atlantica si dirigerà sullo Stivale dando vita ad un'altra ondata di maltempo. Altri acquazzoni e temporali interesseranno il nord e le regioni centrali, mentre il sud dovrebbe restare ai margini del maltempo. 

Continua qui


Tutto il MALTEMPO di VENERDI nel dettaglio: quali saranno le aree più colpite?




Commenti