giovedì 20 luglio 2023

Fukuoka 4×1500 m. Italia d’Oro per la prima volta con la staffetta. I fantastici 4: Pozzobon, Taddeucci, Acerenza e Paltrinieri.

Italia seconda nel medagliere e nella classifica a punti. Podio staffetta: 1) ITALIA 1:10:31.2 (POZZOBON Barbara, TADDEUCCI Ginevra, ACERENZA Domenico, PALTRINIERI Gregorio), 2) UNGHERIA 1:10:35.3. 3) AUSTRALIA 1:11:26.7.

Nell’ultima prova al Seaside Momochi beach di Fukuoka,  l’Italfondo trionfa con la staffetta e si aggiudica il titolo di Campione del mondo, è il nostro primo oro di questi Campionati ed il primo in una gara di squadra mixed nella storia dell’open water azzurro, il nostro quartetto:  Barbara Pozzobon, Ginevra Taddeucci, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri, ha avuto la meglio su tutti gli avversari grazie ad una condotta di gara impeccabile e di una strategia certosina, argento all’Ungheria e bronzo all’Australia, si ferma ai piedi del podio la prova della formazione tedesca che vince il medagliere per nazioni e la classifica  a punti del Championships Trophy davanti all’Italia.

Continua qui



Nessun commento:

Posta un commento

Bombe d’acqua sul nord a metà mese: ecco dove!

Grosso guasto in vista al nord tra martedì 14 e mercoledì 15 maggio. Un vortice depressionario di quelli che a maggio si vedono raramente in...