mercoledì 16 agosto 2023

Tutti gli scontrini choc dell'estate 2023. E sulla A8 la benzina arriva a 2,70

Dai 2 euro per dividere a metà un toast ai 60 euro per 2 caffè e 2 bottigliette d’acqua: è la folle estate 2023

L’estate dei rincari è sempre più calda e gli scontrini per una cena o un semplice caffè sono altissimi e, a volte, al limite dell’assurdità. Un caso è quello del sovrapprezzo di due euro per dividere a metà un toast oppure un conto da 60 euro per due espresso e due bottigliette d’acqua. Ecco gli scontrini folli dell’estate 2023.

Benzina a 2,70 euro in autostrada

La benzina viene venduta a prezzo record per Ferragosto sull’Autostrada A8, Varese Milano: la cifra è infatti di 2,722 euro al litro. Assoutenti ha denunciato il listino record del distributore segnalando un rincaro di più di 70 centesimi, rispetto all’attuale prezzo di mercato. A questo proposito Furio Truzzi, presidente dell’associazione, ha affermato: “Vogliamo capire come sia possibile vendere un litro di benzina in modalità self a 2,722 euro al litro, e quali siano le motivazioni di un prezzo così astronomico e ben al di sopra della media dei distributori di zona. Per un pieno ad un'auto di media cilindrata, vuol dire spendere ben 136,1 euro, un salasso su cui la guardia di finanza dovrà fare luce, considerato che alla data odierna il prezzo medio della benzina in modalità self venduta in autostrada si attesta a 2,017 euro al litro”. Facendo un breve calcolo il distributore ha applicato un prezzo più alto del 35% rispetto alla media autostradale.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Bombe d’acqua sul nord a metà mese: ecco dove!

Grosso guasto in vista al nord tra martedì 14 e mercoledì 15 maggio. Un vortice depressionario di quelli che a maggio si vedono raramente in...